Per chi vuole usufruire al meglio della tecnologia e dell’assistente vocale in casa con Amazon echo show si va sul sicuro!
Negli ultimi anni si è diffuso molto l’utilizzo degli assistenti vocali all’interno della case. Questi assistenti permettono di fare ricerche, controllare il meteo, scegliere della musica da far riprodurre o, addirittura, compiere vere e proprie azioni di domotica in casa. Ad esempio si possono accendere o spegnere luci del giardino o interne ed elettrodomestici, fino ad aprire porte o tende; tutto solo mediante l’utilizzo della propria voce! Nel corso del tempo le tecnologie dei dispositivi dotati di assistente vocale sono andate via via migliorando; infatti si sono arricchite di ulteriori caratteristiche che vanno oltre l’utilizzo originale.
Se anche tu sei interessato all’acquisto di uno di questi dispositivi come ad esempio l’Amazon echo show, continua a leggere questo articolo in cui andremo ad approfondire meglio tutti gli aspetti innovativi.
Cosa può fare Amazon Echo Show
Questa evoluzione permette, dunque, di fare tutto ciò che era possibile con le versioni base di Amazon Echo, quindi, come già detto, ricerche online, riproduzione di musica, grazie all’integrazione con le principali app per ascoltare musica, operazioni di domotica, sfruttando la compatibilità con tutte le lampadine, serrature ed elettrodomestici smart, ma con l’aggiunta di una nuova caratteristica: lo schermo.
Attraverso lo schermo potrai visualizzare delle presentazioni di foto prese dalle tue librerie personali o dai tuoi cloud, oltre ad avere la possibilità di ottenere un riscontro visivo di ciò che cerchi. Può essere utile, ad esempio, posizionare l’Amazon echo show in cucina, in modo che mentre prepari da mangiare puoi ricercare online la giusta ricetta e continuare a visualizzarla sullo schermo, il tutto senza l’utilizzo delle mani. In più la presenza della fotocamera può garantirti una connessione costante con chi ti pare: basta chiedere ad Alexa di chiamare uno dei tuoi contatti per avviare una videochiamata.
Quale Echo Show scegliere
Se vuoi sapere quale Echo Show scegliere, l’obbiettivo è quello di capire quali siano le tue esigenze. Come per quasi tutti i prodotti tecnologici, risulta impossibile stabilire quale prodotto della serie sia il migliore in termini assoluti. Tuttavia, è possibile analizzare le caratteristiche dei dispositivi principali, in modo che tu possa scegliere autonomamente qual è l’Echo Show che risponde meglio alle tue esigenze.

Amazon Echo Show 15
L’ultimo nato in casa Amazon è l’Echo show 15, che si tratta di un vero e proprio schermo smart, con la possibilità di essere appeso alle pareti. Offre un display da 15,5 pollici, praticamente lo stesso di piccoli televisori, che si presta agevolmente alla fruizione di contenuti in streaming, data anche la risoluzione in full HD. È pensato per un utilizzo familiare, infatti la videocamera da 5 megapixel è in grado di riconoscere l’utente che lo sta utilizzando per offrirgli la visualizzazione di contenuti o widget personalizzati. Sono proprio i widget la grande novità, in quanto offrono strumenti come meteo, calendario o note, che possono essere inseriti nella home per personalizzarla.
Infine, un’altra caratteristica degna di nota è la possibilità di tenere sotto controllo le telecamere di sicurezza collegate, anche mentre si stanno guardando altri contenuti, sfruttando piccoli riquadri appositi che si sovrappongono al resto dello schermo. Dato il design molto curato, con una cornice che gli conferisce tutte le sembianze di un quadro, è certamente un dispositivo che farà gola a molti!
Puoi acquistare il prodotto qui: Amazon Echo Show 15 /

Amazon echo show 10
Con un ottimo rapporto qualità/prezzo si può comunque puntare a delle caratteristiche al top; in questo caso proponiamo l’Amazon Echo Show 10. Come suggerisce il nome, questo dispositivo vanta uno schermo da 10,1 pollici, più o meno la grandezza del display di un tablet, con una definizione di 1280×800, che rende possibile la visualizzazione di video e serie TV sui principali servizi di streaming.
A questo si aggiunge una videocamera da 13 megapixel, ottima per le videochiamate, con una caratteristica innovativa: è in grado di riconoscere l’utente e seguirlo con una rotazione dello schermo, fino a 360 gradi. Dal punto di vista dell’audio, il comparto è costituito da un woofer e due tweeter, che garantiscono un’ottima qualità anche nell’ascolto della musica.
Puoi acquistare il prodotto qui: amazon Echo Show 10 /

Echo show 8
Amazon Echo Show 8: anche in questo caso il nome suggerisce le dimensioni dello schermo, che, infatti, è di 8 pollici (con la stessa risoluzione del precedente, ovvero 1280×800), e monta un’ottima videocamera da 13 megapixel, in grado di effettuare la messa a fuoco automatica sui volti durante le videochiamate. Il comparto audio è di ottima qualità, mentre gli impegni possono essere tenuti sotto controllo grazie al calendario e ai promemoria. Tutto questo programmabile direttamente a voce! Infatti se devi aggiornare la lista della spesa, ricevere aggiornamenti sulle ultime news o semplicemente avviare un timer mentre cucini basterà chiederlo a voce.
Puoi acquistare il prodotto qui: Amazon Echo Show 8 Antracite /

Echo show 5
Se il tuo obiettivo è ottenere un assistente virtuale che sia dotato di schermo, ma il budget che hai intenzione di utilizzare è limitato, la tua scelta può ricadere sull’Amazon Echo Show 5. È la versione più piccola della serie, con un display da 5,5 pollici, un audio chiaro e con la presenza della videocamera frontale che consente di effettuare videochiamate.
Puoi acquistare il prodotto qui: Echo Show 5 Antracite /
Cos’è Amazon echo show
Chiunque negli ultimi tempi ha sentito parlare almeno una volta di Alexa. Questa è l’assistente virtuale ideataq da Amazon e messa a disposizione all’interno di tutti gli speaker audio. Amazon Echo Show è una serie di dispositivi che rappresenta l’ultima evoluzione di questa tecnologia.
Questi non sono più dei semplici speaker, ma sono stati equipaggiati con uno schermo a colori, in grado di trasmettere foto e video personali o ricercati online, e di una fotocamera, per permetterci di stare in contatto con i propri cari anche a distanza.
Scegli quello che fa per te e rendi più smart la tua casa; i benefici si risconteranno subito!
Reply