La doccia solare è molto utile durante la stagione estiva, soprattutto dopo una giornata al mare per non portare sabbia dentro casa.
Il modello a riscaldamento solare è particolarmente conveniente perché non utilizza elettricità o altri mezzi per produrre acqua calda. Un sistema eco-friendly ed economico. Mantiene l’acqua in un serbatoio su cui splende il sole, in modo da poter avere accesso a una quantità contenuta di acqua calda senza aumentare la bolletta elettrica. L’uso più comune delle docce solari, almeno durante l’estate, è quello di pulirsi dopo una nuotata, ma il risciacquo dopo un tuffo al mare o in piscina non è l’unica situazione in cui una doccia all’aperto è davvero utile. C’è anche l’igiene dopo l’esercizio fisico o una passeggiata nel tuo giardino ad esempio, togliere la sporcizia dai piedi dei bambini dopo che hanno giocato all’aperto, lavare il tuo cane dopo una giornata fangosa… Alcuni addirittura scelgono di lavarsi regolarmente all’ esterno nella doccia da giardino per una maggiore sensazione di libertà.
Come funziona la doccia solare
La doccia solare funziona con l’energia solare invece di utilizzare l’energia elettrica. Le docce solari contengono un semplice meccanismo, che include una sacca d’acqua, il tubo e il soffione.
Le diverse categorie di doccia solare da giardino si basano su come viene utilizzata la sacca d’acqua. Il tipo classico è la doccia solare a gravità. Chiamata occasionalmente doccia solare a bassa pressione, questo tipo dipende dalla gravità. La doccia da giardino è disponibile anche in categorie portatili che puoi trasportare in giro agevolmente.
Cosa sapere per scegliere la miglior doccia solare
Volete sapere come fare una doccia in giardino dove mettere le mani?
Scegli in base all’utilizzo. Per scegliere bene una doccia da giardino, devono essere presi in considerazione diversi criteri. A partire dalla frequenza di utilizzo. Infatti, in caso di utilizzo occasionale e “nomade”, la doccia amovibile è la più indicata. Su un treppiede o una piattaforma, questo tipo di doccia è trasportabile e rimovibile, il che consente di riporlo facilmente in un angolo del garage. Le docce solari consentono di riscaldare l’acqua naturalmente al sole e dispongono di un serbatoio per questo scopo con un volume di 20, 30 e 40 l. Se la doccia da giardino solare deve integrarsi nell’ambiente circostante e garantire una funzionalità quasi quotidiana, come una doccia installata vicino alla piscina, è necessario optare per una doccia da giardino su base. In questo caso è meglio combinare l’estetica della doccia con il resto del giardino. Molto pratica la presenza di un rubinetto, utilizzato principalmente per il risciacquo dei piedi. L’acqua viene alimentata attraverso il collegamento di un tubo di irrigazione.
Un aspetto fondamentale nella scelta della perfetta doccia da giardino sono i materiali. Essendo un elemento da esterno è necessario che il materiale sia di ottima qualità: resiste alla calura estiva, agli acquazzoni ed agli eventuali sbalzi termici notturni. Sì va dal versatile e pratico PVC, all’economico alluminio per giungere alle leghe di acciaio inossidabile e metalli simili. A questo proposito, ci sono diverse opzioni che soddisfano tutte le esigenze. Dipende se siete focalizzati sula praticità e semplicità di pulizia, o sulla resistenza agli agenti corrosivi, oppure ancora sull’economicità del materiale che incide sul prezzo finale della doccia.
Ok questo ambito è più vasto di quanto non sembri perché ci sono tonnellate di docce solari differenti tra loro, ed è per questo che abbiamo stilato questa pratica guida che vi aiuterà a selezionare la miglior doccia solare, cioè quella che risponde alle vostre esigenze.

Doccia solare da giardino GF garden
Doccia facile da montare (la maggior parte di di essa è pre-assemblata). Gli accessori, come i raccordi e anche il tubo da giardino bianco in dotazione, sono a nostro parere di alta qualità e hanno un bell’aspetto.
Puoi acquistare il prodotto qui: GF Garden, Doccia Sunny Style

Tillvex doccia solare
Il clou in giardino e il divertimento con tutta la famiglia è garantito grazie a questa doccia da giardino in lega inossidabile!
Puoi acquistare il prodotto qui: Tillvex doccia solare

Doccia solare giardino
Queste docce solari da giardino da 35 litri sono un’ottima soluzione se si desidera avere una doccia nel vostro giardino. Funziona solo con un tubo dell’acqua ed è facile da montare.
Puoi acquistare il prodotto qui: Dardaruga

Doccia CClife
Doccia da giardino fotovoltaica, soluzione eco-friendly ed economica. Dotata anche di soffione, rubinetto secondario e tubo dell’acqua.
Puoi acquistare il prodotto qui: Doccia solare da giardino CClife

Doccia solare 18 litri
Doccia per giardino in PVC resistente, adattabile esteticamente a varie situazioni, aspetto semplice ma elegante. Tubo riscaldante da 18 litri.
Puoi acquistare il prodotto qui: Qdreclod

Arebos Doccia
Come fare una doccia in giardino ? La doccia arebos viene assemblata in soli 15 minuti. A 25 gradi di temperatura esterna e con il sole avrai acqua calda piacevole dopo 3 ore.
Puoi acquistare il prodotto qui: Arebos Doccia solare

Doccia solare moderna Arkema
Design favoloso equalità eccellente per questa magnifica doccia da giardino degna del giardino di un Re.
Puoi acquistare il prodotto qui: Arkema Happy XL Antracite

Arebos doccia da giardino
Doccia da giardino super pratica da montare, esteticamente piacevole e super funzionale!
Puoi acquistare il prodotto qui: AREBOS

VidaXl Doccia per giardino
Nessuna meraviglia o stregoneria per fare una doccia calda in campeggio o in giardino senza elettricità. La doccia è ben imballata e incredibilmente leggera. In inverno, la colonna doccia è facile da smontare dalla base e può essere conservata a prova di gelo.
Puoi acquistare il prodotto qui: VidaXl

Doccia solare da giardino Monzana
Doccia da giardino solare comodamente accessoriata di rubinetto secondario oltre al soffione della doccia. Per le esigenze più disparate
Puoi acquistare il prodotto qui: Monzana Doccia Solare
Reply