Gazebo in legno – I migliori per il giardino

Il gazebo in legno può diventare l’angolo relax perfetto in un giardino o terrazzo. Per scegliere il migliore bisogna valutare alcuni aspetti.

Che sia in giardino o nel terrazzo, il gazebo in legno è un elemento che dona un tocco di stile in più, ricreando un perfetto spazio per rilassarsi. Gli ospiti possono così’ essere accolti con grande stile, organizzando apertivi, cene o pranzi! Un aspetto positivo dei gazebi in legno è che si adattano perfettamente con l’ambiente circostanze, grazie al legno che sta bene ovunque. Inoltre sono facili da montare, infatti con un l’ausilio di un trapano e una scala il gioco è fatto! Però questo non vuol dire che bisogna acquistarne uno qualsiasi; anzi vista la varietà di modelli presenti nel mercato bisogna selezionare quelli che rispettano alcune importanti carattristiche.

Come scegliere il gazebo in legno

Per scegliere il miglior gazebo in legno la prima considerazione da fare ricade sulla resistenza. Infatti i materiali garantiscono la durata nel tempo e la stabilità del gazebo stesso; non bisogna incappare in modelli dove dove si utilizzano materiali scadenti e quindi ricorrere a spiacevoli seccature come cedimenti e deterioramento. Si possono trovare gazebo in legno dove viene utilizzato il pino, ma anche legni esotici o da latifoglie.

Altro importante particolare su cui bisogna fare attenzione è lo spazio a disposizione, così da non dover modificare il gazebo se troppo grande e quindi rovinarne il design originale.

Il gazebo in legno può anche essere decorato in modo naturale facendovi passare tra i pilastri i rami delle piante già presenti nel giardino, così da renderlo un componente integrante dello spazio circondante.

La scelta finale, stando quindi attenti alla resistenza dei materiali e alle dimensioni, ricadrà in quello che rispecchia di più le caratteristiche dei propri gusti, come il design, colori e accessori.

I migliori gazebo in legno

Gazebo Padiglione da Giardino Struttura in Legno

Tidyard gazebo in legno 3×3

Un design elegante, una struttura in legno di pino e un telo anti UV sono gli elementi che compongono questo bellissimo gazebo in legno. I quattro pilastri a L possono essere un’ottimo sostegno per delle piante rampicanti, così da integrarlo perfettamente in giradino. Il tetto color crema si abbina perfettamente al legno, donando un aspetto elegante e pulito al gazebo; perfetto per pranzi e cene, te lo consigliamo anche per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo!

Puoi acquistare il prodotto qui: Tidyard Gazebo 3×3

Goliraya Gazebo in legno da Giardino

Goliraya Gazebo da Giardino

Un altro modello di gazebo in legno di pino che ti consigliamo è il Goliraya. Molto elegante e dalle linee pulite monta un telo con rivestimento in PVC, che protegge perfettamente dalle intemperie e dal sole. Perfetto per barbeque, feste e aperitivi si può sceglire in due diversi colori e dimensioni, così da poter trovare quello perfetto per il proprio giardino.

Puoi acquistare il prodotto qui: Goliraya 4×3 Antracite

Goliraya 3×3 Antracite

Goliraya 4×3 Arancione

Gazebo in legno Porto Rico

Gazebo da giardino 3×4

In questo caso ti vogliamo consigliare un gazebo in legno, ma con tetto in alluminio. L’eleganza sta nella semplicità; i quattro spessi pali laterali in legno sono resistenti e belli da vedere, mentre il tetto in alluminio si abbina perfettamente al colore del legno, dando uno stacco molto particolare. Nella parte più alta del tetto si trova un altro tettuccio che permette all’aria di passare donando una forma particolare alla struttura. Molto comode le quattro tende laterali a scorrimento, un optional che permette di riparsi anche nelle giornate di vento!

Puoi acquistare il prodotto qui: Gazebo da giardino 3×4

LOSA

Gazebo giardino in legno LOSA

Esteticamente bellissimo e strutturalmente resistente il gazebo Losa è perfetto per arredare diversi giardini o terrazzi. Il particolare grigliato presente nei pilastri gli dona un tocco elegante, dove possono esser posizionate piantine o catene di luci. Il telo ad alt resistenza è realizzato in poliestere e PVC, proteggendo dal sole e dalla pioggia chi sta al di sotto. Acquistando questo gazebo in legno non si compra solo un prodotto bello da vedere, ma sopratutto un elemento di design che dura per molto tempo!

Puoi acquistare il prodotto qui: Losa gazebo in legno 3×3

Kstyhome Padiglione in Stile Moderno

Kstyhome

Molto stabile e resistente all’usura, questo è un gazebo in legno dallo stile moderno molto lineare. Si adatta facilmente all’arrademento del terrazzo o del giardino grazie alla forma dei pilastri con griglia e del particolare telo. Quest’ultimo è resistente alle intemperie, proteggendo dal sole, vento e polvere! Il legno è trattato per garantire una maggiore durata nel tempo e per conferirgli un aspetto più pulito.

Puoi acquistare il prodotto qui: Kstyhome Arancione

Kstyhome color Tortora

The good garden

Gazebi in legno GoodGarden

Tra i migliori gazebi in legno, questo si presenta con un design moderno ed elegante con colori chiari. Tutta la struttura è in legno di pino massello lavorato, mentre il telo in PVC antistrappo protegge perfettamente deal sole e dalla pioggia. I sostegni laterali lo rendono molto stabile e, grazie alla forma grigliata interna, danno la possibilità di appendere dei vasetti o far passare delle piante.

Puoi acquistare il prodotto qui: TheGoodGarden

Gazebo mod. Riviera

Gazebo in legno 3×3 Riviera

La struttura del modello Riviera è completamente in legno indonesiano, mentre il tetto e i quattro teli laterali sono in poliestere spesso in color ecrù. Ha un aspetto molto elegante e si presta perfettamente per essere posizionato sia in mezzo al verde del giardino, sia in un terrazzo. Per passare delle romantiche serate estive basta appendere delle lampade solari e il gioco è fatto!

Puoi acquistare il prodotto qui: Gazebo in legno indonesiano 3×3

VERDELOOK Gazebo a pergola

VERDELOOK Gazebo a pergola

Se si vuole optare per una forma diversa dai classici gazebi, questo modello a pergola è molto suggestivo. Si possono installare delle tende a parte e posizionarle in modo ondulato tra i pali superiori. La struttura ne permette un’installazione semplice in diversi ambienti, inoltre è leggero ma robostissimo.

Puoi acquistare il prodotto qui: Verdelook

Manutenzione gazebi in legno

Non preoccuparti, il gazebo non ha bisogno di una manutenzione costante, ma solo di qualche piccolo accorgimento di tanto in tanto.

Per avere sempre un aspetto pulito ed elegante e per preservarne la qualità dei materiali, esistono dei prodotti molto semplici da applicare sulla struttura dei gazebi in legno. Oltre alle vernici si possono utilizzare oli protettivi, che lo proteggono dal sole e dalla pioggia.

Inoltre per evitare che i tarli rovivino il legno, basta applicare dei prodotti antitarlo che sono facilmente reperibili, così da prevenire in tempo!

Se invece si creano delle asperità, basta carteggiare delicatamente la parte e il legno tornerà come prima!

Reply