Con lo sdraio da giardino ci si può accomodare nel proprio angolo relax e godersi le belle giornate estive; ecco dei consigli per sceglierlo!
Lo sdraio da giardino è un oggetto irrinunciabile per chi ha la possibilità di godersi lo spazio di un balcone, di una veranda o di un cortile. A dirla tutta, è lui il Re dell’arredamento da esterni. Leggere un libro all’aria aperta, schiacciare un pisolino dopo pranzo, o anche rilassare le membra dopo una dura giornata di lavoro sono attività che danno il loro meglio su uno sdraio da giardino.
Continua a leggere l’articolo per saperne di più!
Come scegliere il miglior sdraio da giardino
Una buona sedia a sdraio deve possedere alcune qualità indispensabili per essere un oggetto che vi soddisfi a pieno.
Per prima cosa uno sdraio da giardino dev’essere comodo. Sembra scontato, certo, ma la comodità è un fattore soggettivo, che dipende da numerosi elementi: abitudini, conformazione fisica, preferenze nell’utilizzo ecc. Di conseguenza uno sdraio che è comodo per qualcuno sarà scomodo per qualcun altro.
La comodità, però, non è niente senza la qualità, per questo bisogna valutare con cura i materiali di cui è composto il nostro sdraio, così da essere sicuri che possa sostenerci e cullarci per più tempo possibile. Le alternative sono tante, quindi scegliete con molta attenzione!
Le dimensioni, poi, sono un elemento di primaria importanza. È necessario trovare un giusto compromesso tra comodità e dimensioni e, questo dipende dallo spazio che avete a disposizione. Il vostro sdraio da giardino dev’essere, quindi, tanto comfy quanto fit.
Ultimo, ma non ultimo, il look. Il tuo sdraio da giardino è un oggetto di relax, e dev’essere piacevole anche alla vista. Senza inoltre dimenticare che è prima di tutto un oggetto d’arredamento e sarà il biglietto da visita del vostro angolo relax in giardino, come ad esempio se posizionato sotto al gazebo. Lo sdraio deve quindi sposarsi con l’ambiente che lo ospiterà, e coronare lo spazio che andrà ad occupare, proprio come un Re sul suo trono.
E adesso andiamo a vedere nel dettaglio le nostre proposte.

Sdraio da giardino Estosa
Quando vedete questo sdraio da giardino, non potete rimanere indifferenti. Il suo look futuristico, caratterizzato dalla sua speciale forma, è pensato per dare tutto il comfort di una sedia a dondolo e tutta la comodità di spazio di una normale sedia richiudibile, capace di ridurre di molto il suo volume. Il particolare design ellittico è combinato infatti con un perfetto bilanciamento tra testa e piedi, arricchito di quattro piccole protuberanze – 2 per lato – per fare in modo di non perdere l’equilibrio mentre vi dondolate. I materiali di cui è fatta assicurano un’ottima resistenza. Il telaio è composto di una leggerissima lega di acciaio, mentre la seduta è in textilene, materiale altamente resistente e impermeabile, e pulirlo è un gioco da ragazzi. Questo sdraio da giardino comprende anche un cuscino, per darvi davvero il massimo del comfort, ed è disponibile anche color panna.
Puoi acquistare il prodotto qui: Sdraio da giardino Estosa
Sdraio da giardino Estosa Panna

Sdraio da giardino Amazon Basics
Un’occasione ghiotta per chi necessita di allestire un angolo relax di coppia nel proprio giardino. Queste sedie a sdraio Amazon Basics vengono infatti vendute insieme, fornite anche di un tavolino con due pratici vani porta-bicchieri. Le sedie hanno inoltre un piccolo supporto sul lato esterno con un altro spazio per poggiare i bicchieri in tutta sicurezza. Un articolo davvero consigliato per chi ama godersi un rilassante aperitivo all’aria aperta in gran comodità. Le sdraio sono poi regolabili, da una posizione seduta a una posizione totalmente distesa, per chi si fa tentare dal leggero sopore pomeridiano e opta per un sonnellino ristoratore. Di buona qualità anche i materiali, leggeri e resistenti. Le sedie si richiudono comodamente in una forma compatta per essere riposte al riparo nella stagione fredda.
Puoi acquistare il prodotto qui: Sdraio da giardino Amazon Basics

Sdraio dondolino Stiliac
Anche se il nome potrebbe far pensare a un sofisticato velivolo di ultima generazione, questa sedia a dondolo è semplice e pratica. Dalle dimensioni contenute – è lunga solo 85 cm – e dal sistema di chiusura rapido e intuitivo, questa sedia a sdraio è la migliore scelta per chi cerca uno sdraio spartano nel look ma intelligente nella concezione. Grazie al suo speciale sistema di mobilità, questa sedia può cullarvi dolcemente senza che i suoi sostegni perdano contatto col terreno su cui si poggiano. La seduta in textilene è inoltre facilmente sostituibile con una nuova.
Puoi acquistare il prodotto qui: Sdraio a donsolo Stiliac

Sdraio da giardino a dondolo Zero-Gravity Outsunny
Se cercate relax, siete sullo sdraio giusto. Lo sdraio da giardino Zero-Gravity Outsunny ha tutte le caratteristiche di cui uno sdraio da relax ha bisogno. È molto leggero, si può spostare agevolmente da un ambiente all’altro; è resistente, il telaio in acciaio vi assicura una portata elevata e affidabile, anche negli anni; è comodo, grazie al suo originale tessuto in texteline, un materiale leggero, robusto e traspirante, per assicurarvi il massimo della freschezza. Ma non finisce qui. Questo favoloso sdraio da giardino ha un telaio perfettamente bilanciato, caratterizzato da due larghe arcate laterali che garantiscono un dondolio lieve e regolare. A coronare l’opera, sui braccioli e sulle arcate sono applicati dei rivestimenti in gomma. Che comfort!
Puoi acquistare il prodotto qui: Sdraio da giardino Zero Gravity

Sdraio da giardino Bakaji
Sedia a sdraio perfetta per arredi esterni grazie al suo look piacevole, ma consigliata anche per rilassarsi in un pick-nick all’aria aperta o in una giornata al mare, grazie al suo rapido sistema di chiusura. Reclinabile in 4 posizioni, Il telaio è in acciaio – spesso ben 22mm – e il tessuto è in Oxford 600d, altamente resistente e impermeabile, facile da pulire e manutenere. La seduta è assicurata al telaio con una serie di anelli metallici, in grado di sostenere a lungo pesi di tutto rispetto. In dotazione anche il cuscino imbottito per la testa.
Puoi acquistare il prodotto qui: Sdraio da giardino Bakaji

Sdraio da giardino Vounot
Sedia a sdraio che vanta lo stesso sistema Zero Gravity della precedente, con l’aggiunta di un comodo pianale, su cui poggiare il telefono o il proprio romanzo preferito, con vano porta-bicchieri, smontabile all’occorrenza. Composto di acciaio e textilene, per una lunga vita durata assicurata e una portata dichiarata di ben 120kg. Reclinabile sino a 127°, disponibile solamente il colore nero.
Puoi acquistare il prodotto qui: Sdraio da giardino Vounot

Keter Sdraio prendisole in rattan
Lo sdraio prendisole Keter in rattan ha uno schienale regolabile che si può abbassare completamente per godere di un maggiore relax. Ha un comodissimo cuscino morbido che permette di sdraiarsi e riposrasi nel modo più comodo. Facile da montare e leggero da spostare, ha una struttura solida che gli conferisce una lunga durata nel tempo. Il design semplice e moderno darà un tocco elegante ed innovativo al tuo giardino!
Puoi acquistare il prodotto qui: Keter con cuscini
Senza cuscino color cappuccino

Poltrona sdraio Relax in legno
Questa è una poltrona sdraio caratterizzata da un look decisamente più classico delle precedenti. La struttura è fatta in legno di abete e faggio, due legni dalla tonalità chiara, molto durevoli. La seduta è coronata da un cuscino fatto al 100% in cotone, piacevole al tatto, con una generosa imbottitura di gomma piuma pensata per avvolgervi in un abbraccio caldo e confortevole. Il cuscino può essere rimosso e riapplicato facilmente per il lavaggio. Essendo fatto di cotone, la Casa consiglia di tenerlo sempre al riparo dalla pioggia. A questo scopo la poltrona ha un agevole sistema di chiusura, grazie al quale diminuisce considerevolmente il suo volume.
Puoi acquistare il prodotto qui: Poltrona sdraio Relax

Poltrona sdraio reclinabile Paradise
È un prodotto simile ad alcuni prodotti descritti in precedenza, almeno nell’aspetto. A differenza dei suoi concorrenti, però, questo sdraio da giardino vanta un comodo e intelligente sistema di reclinazione attivabile letteralmente con un dito. Al di sotto del bracciolo e stato applicato un occhiello, che, se viene tirato, attiva il meccanismo che in un baleno vi catapulterà in una posizione distesa – si piega sino a 145° – che vi concilierà il sonno più di una ninna nanna. Rivestimento in textilene, ultraresistente e duraturo. Per giunta molto conveniente.
Puoi acquistare il prodotto qui: Poltrona sdraio Paradise

Ikayaa sdrai più tavolino da giardino
Con questo set di sdrai si acquista un vero e proprio salotto da giardino. Oltre che essere belli esteticamente sono anche estremamente comodi! Inoltre è presente un tavolino abbinato, molto comodo per poggiare un libro, un telefono, oppure se si è in compagnia, per fare un aperitivo in tutto relax! i materiali sono di altissima qualità: struttura in ferro, e rivestimento in vimini. Infine per migliorare il comfort, si possono regolare gli schienali in 5 diverse posizioni.
Puoi acquistare il prodotto qui: Ikaya set sdraio più tavolino da giardino

Sdraio in legno di faggio Holtaz
Telo in cotone, struttura sicura e robusta in faggio – regge fino a 130 kg! – , la sedia a sdraio Holtaz si distingue per la sua spiccata fantasia. A scelta libera dell’acquirente, il telo può ritrarre immagini di varia ispirazione: un simpatico cervo occhialuto (come nella figura qui sopra), un calmo paesaggio giapponese, una fantasia floreale ecc. A voi la scelta!
Puoi acquistare il prodotto qui: Sdraio in legnio di faggio Cervo

Sdraio a dondolo Casaria in legno d’acacia
Solo a vederla hai voglia di averla. È uno sdraio oscillante dal look spettacolare, completamente in legno d’acacia. Ha una forma ergonomica molto ben bilanciata, fatta per darvi un’oscillazione dolce e regolare. Dotata di una forma ergonomica, potrete usarla all’aperto e all’interno, grazie al suo look che si adatta facilmente a qualsiasi ambiente. La casa consiglia di trattarla periodicamente con olio di manutenzione e un panno morbido, per far sì che mantenga il suo colore chiaro vivo per lungo tempo. Sdraio dondolo Casaria è uno sdraio per la vita. La sua struttura solida garantisce una durata talmente lunga che dovrete inserirlo nel vostro testamento!
Puoi acquistare il prodotto qui: Due Sdrai Casaria

Sdraio Deuba in legno pieghevole
Stessa casa produttrice, stesse garanzie. Questa sedia a sdraio possiede un look che vi farà innamorare a prima vista. Dall’eleganza ipnotica, è regolabile in 3 posizioni, comodamente chiudibile e adatta ad uso sia interno che esterno. Disponibile in varie colorazioni, il montaggio richiederà un po’ di impegno e di attenzione, ma si garantisce comfort e durata nel tempo. In dotazione anche un cuscino per la testa, rimovibile all’occorrenza.
Puoi acquistare il prodotto qui: Sdraio Deuba pieghevole

Outsunny Sdraio Prendisole Pieghevole
Grazie alla forma ergonomica che segue perfettamente le linee del corpo, questo sdraio prendisole è l’ideale per chi vuole crearsi un angolo relax nel proprio giardino. Il telaio è in acciaio resistente, mentre il rivestimento è completamente in rattan di alta qualità, quindi durevole e resistente nel tempo. Il materasso imbottito è la ciliegina sulla torta; comodo e bello da vedere, ti permetterà di riposare nel modo più comodo possibile!
Puoi acquistare il prodoto qui: Outsunny sdraio prendisole

Sdraio per giardino Outsunny
Simili al precedente, anche questa coppia di sdrai da giardino seguono le linee del corpo grazie alla loro forma ergonomica. Compreso nell’acquisto anche un comodo tavolino abbinato, da poter sfruttare in qualsiasi momento. Realizzati in acciaio resistente e rattan di prima qualità hanno una lunga durata e resistenza anche dopo tante stagioni! Compreso anche il comodo materassino e cuscino, lavabile e resistente all’acqua.
Reply