Cerchi il miglior spillatore birra per casa e non sai tra quale scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi!
Lo spillatore domestico permette di avere una birra di ottima qualità, ma anche di ricreare una certa atmosfera simile a quella del Pub, magari con degli amici mentre si guarda una partita alla Tv o a tavola, il tutto in modo professionale e divertente. Per tanti motivi non è possibile avere un impianto di spillatura come quello del Pub, ma si trovano dei prodotti che si avvicinano molto. Può essere anche un’ottima idea regalo, sicuramente apprezzabile da chi ama la famosissima bevanda ma anche da chi non è un abituale consumatore.
Inoltre lo spillatore può dare un tocco in più all’estetica della casa, può essere posizionato vicino ad altri elettrodomestici in cucina, abbinandolo per forme o colori.
Oltre allo spillatore per birra che rinfresca il fusto, esistono dei dispenser spillatori, dove viene versata la birra all’interno per poi essere erogata tramite un rubinetto esterno.
All’interno si trova un tubo dove va inserito il ghiaccio, che permette di tenere la birra sempre fresca. La comodità sta nelle dimensioni e nella praticità, infatti una volta riempito, può essere messo al centro del tavolo e spillare birra in tutta comodità.
Un altro motivo per acquistare uno spillatore di birra da casa è che conserva il prodotto in maniera perfetta, senza creare ossidazione per via dell’aria. Inoltre permette di non dover accumulare tante lattine o bottiglie nella spazzatura, che spesso creano disordine e anche cattivi odori.
Come scegliere il miglior spillatore birra
Oltre al design che è una scelta soggettiva, bisogna controllare che la birra possa essere spillata in maniera ottimale col giusto livello di anidride carbonica.
Importante è che il sistema di raffreddamento porti la temperatura almeno ai 3 gradi, così da tenere la birra sempre alla temperatura ideale per spillatura e conservazione. Questo permette anche di non sprecare nemmeno un bicchiere, infatti se non viene consumato subito, il fusto può durare fino a 30 giorni.
Il manico deve essere maneggevole e abbastanza sensibile, per poter regolare il getto durante la spillatura e di ottenere la schiuma nel modo desiderato. Inoltre è bene controllare che sia compatibile con diversi fusti, per poter gustare tante tipologie di birre e arricchire la propria collezione!
Miglior spillatore birra da acquistare

Philips HD3720/25 Perfect Draft Miglior spillatore birra
Birra freschissima da gustare in casa, proprio come quella spillata al pub! Ecco cosa si può ottenere con la spillatrice firmata Philips. Compatibile con fusti da 6 litri, questo bellissimo spillatore birra domestico permette di erogare il prodotto a 3°C e conservarlo perfettamente fino a 30 giorni grazie al sistema refrigerante di alta qualità. Il sistema di erogazione non ha anidride carbonica che, sommato alla pressione del fusto, permette una spillatura perfetta sia di gusto che aspetto. Il display LCD indica la temperatura del fusto e il volume di birra restante nel fusto, così da non rimanere mai senza! Potrai gustare diversi tipi di birre grazie alla compatibilità con diversi fusti di marchi differenti.
Puoi acquistare il prodotto qui: Philips HD3720/25 Perfect Draft

Krups THE SUB Spillatore di Birra da Casa Capacità di 2 Litri
Questo modello è differente da altri spillatori di birra, infatti è stato creato per fusti da 2 litri, quindi più compatto e facile da posizionare in casa. Grazie all’indicatore si può monitorare la temperatura della birra, che in questo caso arriva addirittura fino a 2°C, permettendo ottima qualità nella spillatura e nella conservazione. Le botti da 2 litri possono essere conservate in frigorifero per poi essere montate; si potranno gustare diversi tipi di birra grazie alla vasta gamma di prodotti provenienti da tutto il globo. È silenziosissimo e non crea fastidiose vibrazioni, quindi può stare acceso anche se non utilizzato senza creare fastidio, ma tenendo sempre la birra alla temperatura ideale.
Puoi acquistare il prodotto qui: Krups The SUB spillatore di birra da casa 2 litri

H.Koenig BW1880 Spillatrice per Fusti Universali 5L
Oltre che avere un bel design in acciaio inossidabile, questo spillatore birra per casa consente di utilizzare fusti da 5 litri non pressurizzati oltre i classici pressurizati. La temperatura si può impostare da 2°C a 12°C così da regolarla in base al tipo di birra; per esempio una birra bruna ha in genere una temperatura di servizio ideale pari a 11°C, quella aromatizzata 6°C e la chiara 3°C. Il tutto è monitorabile tramite il display LCD, che segna la temperatura selezionata. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, infatti se non si vuole fare una grossa spesa, questo è uno tra i migliori spillatori per birra per caratteristiche e prezzo.
Puoi acquistare il prodotto qui: H.Koenig BW 1880

Krups VB700800 BeerTender – Spillatrice per birra
Dotato di LCD per controllo della temperatura e quantità di birra nel fusto, questo spillatore domestico è elegante e moderno. Compatibile con fusti da 5L di diverse marche (come Heineken, Desperados, Pelforth ecc..) consnete di gustare la birra in tutti i suoi aromi fino a 30 giorni. Per la spillatura si ha lo spazio per inclinare il bicchiere a 45° per poi raddrizzarlo pian piano, avendo così un bicchiere di birra perfettamente spillato come al Pub. Lo sgocciolatoio cromato è molto ampio, permettendo di poggiare più bicchieri contemporaneamente e può essere lavato comodamente nel lavandino.
Puoi acquistare il prodotto qui: Krups VB700800 BeerTender

Royal Catering Spillatrice per Birra Refrigerato 5L
Spillatore birra da casa compatibile con fusti da 5L pressurizzati e non. Grazie alle cartucce di CO2 infatti possono essere posizionati tutti i fusti di birra non pressurizzati, potendo gustare quante più varietà di birra presenti nel mercato. Il suo prestante sistema di raffreddamento arriva fino a 2°C in modo totalmente silenzioso. La temperatura può essere comodamente regolata tramite i tasti posti attorno al display posto nella parte superiore per maggiore praticità.
Puoi acquistare il prodotto qui: Royal Catering Spillatrice per birra

H.Koenig BW1778 Spillatore Fusti Heineken da 5L Pressurizzati
La spillatrice per birra BW1778 è adatta per fusti da 5 litri, principalmente per quelli Heineken ma compatibile con altri marchi purchè siano pressurizzati. Si avrà una birra freschissima per 30 giorni grazie al sistema di refrigerazione, che permette di arrivare fino a 4°C. Il suo design in acciaio garantisce oltre ad una facile pulizia, una resistenza notevole nel tempo, così da poterlo utilizzare in diverse occasioni senza problemi.
Puoi acquistare il prodotto qui: H.Koenig BW1778 Spillatore Fusti Heineken da 5L

Klarstein Tap2Go – Sistema mobile 2 in 1 per birra con raffredda bevande
Questo modello di spillatore ha un particolare che lo distingue da tutti gli altri. Infatti se non viene inserito il fusto di birra al suo interno, ci si possono mettere delle bottiglie ed usarlo come frigo portatile. La tecnologia EasyTap ne garantisce un utilizzo non solo in casa, ma anche in auto tramite un comune accendisigari. I fusti compatibili sono quelli pressurizzati da 5 Litri, arrivando fino a 3°C; il tutto visibile tramite il comodo display!
Puoi acquistare il prodotto qui: Klarstein Tap2Go

Distributore di birra da 4,0L Kult Biertower con raffreddamento a ghiaccio
Robusto, di qualità e di grande capienza: ecco come si presenta questo distributore di birra. La sua capacità è pari a 4 Litri, mentre lo scomparto del ghiaccio arriva fino a 1,3L. La base è pesante per tenerlo ben ancorato al piano di appoggio senza farlo muovere, mentre nella parte esterna del dispenser si trovano segnati i valori di misura per controllare la quantità di birra presente. Il rubinetto è di qualità e permette una spillatura controllata e veloce.
Puoi acquistare il prodotto qui: Distributore di birra da 4,0L Kult Biertower con raffreddamento a ghiaccio

bar@drinkstuff Dispenser per bevande graduato da 2,5 litri
Oltre ad essere comodo, questo dispenser per birra è anche divertente da utilizzare. Tutto è molto semplice; si inserisce il ghiaccio all’interno del tubo in acrilico presente al centro, mentre nel dispenser si versa la birra per una capacità pari a 2,5L. Può essere posizionato ovunque, e in men che non si dica si spilla la birra dal comodo erogatore posto alla base. Una volta terminato il suo utilizzo può essere lavato in tutta semplicità nel lavandino.
Puoi acquistare il prodotto qui: bar@drinkstuff Dispenser per bevande graduato da 2,5 litri

InnovaGoods Ball Spillatore Dispenser di Birra refrigerante
Questo simpatico dispenser per birra ha una capacità fino a 3,5L e al suo interno presenta uno scomparto per il ghiaccio che permette di mantenere il liquido freschissimo. Il rubinetto permette la spillatura della birra regolandone il getto, così da non esagerare e creare troppa schiuma e versare la quantità desiderata. Può essere un’ottima idea regalo per amici o parenti, il tutto ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Puoi acquistare il prodotto qui: InnovaGoods Ball Spillatore Dispenser di Birra
Reply