Col ventilatore portatile si può stare comodi anche in viaggio; in auto, in spiaggia o in ufficio non si rinuncerà alla sensazione di fresco!
Se non si può rinunciare al fresco come quello generato dai ventilatori, esiste una soluzione per quando si è fuori casa; il ventilatore portatile. Questa tipologia abbraccia i dispositivi più piccoli, usualmente costruiti in ABS e con un’alimentazione a pile, USB-powerbank o con pannelli solari. Il ventilatore portatile non ha un motore molto potente e ha come vero punto di forza la trasportabilità.
I ventilatori da viaggio sono molto utilizzati in estate dai turisti nelle grandi città, oltre ad essere comdoi da trasportare hanno un costo accessibile a tutte le tasche e pur essendo piccoli fanno il loro dovere! I ventilatori a batterie hanno una buona durata, ovviamente in base all’utilizzo. I ventilatori USB invece hanno la possibilità di essere collegati al power bank e quindi hanno una durata maggiore poitendo essere ricaricati diverse volte.
Negli ultimi tempi sono spempre più presenti i ventilatori solari. Con molta probabilità non conoscerai questa tipologia di ventilatore, ma porta con sé diversi benefici. Il suo funzionamento avviene tramite pannelli fotovoltaici capaci di ricaricare una batteria interna e generare energia per attivare le pale. Sono indicati per raffrescarti in campeggio,in giardino o in luoghi dove è impossibile utilizzare la corrente elettrica. Le dimensioni e il peso sono usualmente più piccoli dei tradizionali ventilatori da tavolo, questo per consentire alla batteria un’efficienza migliore.
Ora puoi scegliere quello che fa per te seguendo i nostri consigli!
Migliori ventilatori portatili

SmartDevil Ventilatore portatile USB
Il ventilatore USB SmartDevil riesce a produrre un flusso d’aria ottimo senza fastidiosi rumori, restando sempre tra i 20 e 30 db. Rispetto ai modelli concorrenti risulta quindi più silenzioso, ma anche più potente del 40%! Questo ventilatore si può alimentare ovunque, che sia un PC, un portatile, un power bank, una presa a muro o addirittura un caricabatteria per auto. Quindi per chi cerca un ventilatore piccolo ma potente, silenzioso e di facile trasporto, SmartDevil è l’ottima scelta!
Puoi acquistare il prodotto qui: SmartDevil Ventilatore USB

WD&CD Ventilatore portatile
Per chi è sempre in movimento e non vuole rinunciare al fresco durante le giornate più calde, la soluzione è un ventilatore portatile. WD&CD USB è un ventilatore dalle ridotte dimensioni e di facile trasporto, si ricarica tramite cavo USB ed è estremamente silenzioso. Ha una base con dei piedini antiscivolo e può essere regolato facilmente in tre diverse velocità grazie alla manopola posta al lato. La durata della batteria può arrivare addirittura alle 10 ore, quindi copre un’intera giornata lavorativa!
Puoi acquistare il prodotto qui: WD&CD Ventilatore da Scrivania USB

OCOOPA Ventilatore Portatile USB
Potente e affidabile, questo ventilatore portatile USB ha un rapporto qualità/prezzo da paura! può essere regolato in 2 velocità, l’angolo di inclinazionesi può regolare a proprio piacimento e la base rimane ben ancorata al tavolo. Il motore è silenzioso e consuma poco, alimentato da una presa USB può essere utilizzato ovunque.
Puoiacquistare il prodotto qui: Ocoopa Ventilatore USB

WOVELOT Ventilatore a pannelli solari
Se sei in campeggio o al mare con questo ventilatore solare potrai avere una sensazione di fresco continua! Se non vi è abbastanza luce solare, può essere facilmente collegato ad un power bank, quindi può essere utilizzato in qualunque momento della giornata. È facile da trasportare; il pannello solare misura 14,5 cm x 14,5cm e il cavo è di 120 cm. La ventola è composta da 4 pale e sviluppa un ottimo flusso d’aria, mentre la griglia di protezione in metallo può essere aperta per la pulizia, tutto in modo molto semplice e veloce. Il ventilatore ha una base collegata alla griglia per poterlo appoggiare e direzionare a proprio piacimento, e grazie ai gommini antiscivolo rimane stabile in tutte le superfici.
Puoi acquistare il prodotto qui: WOVELOT Ventilatore a pannelli solari

Ventilatore portatile solare Mothinessto
La comodità data dalle piccole dimensioni del ventilatore e del pannello solare, fanno di questo uno tra i migliori in circolazione. Compatto e leggero può essere utilizzato ovunque con un’ottima potenza di ventilazione data dal motore alimentato dal pannello solare. Inoltre il pannello può essere sfruttato per ricaricare il proprio smartphone quando si ha bisogno; ad esempio quando si è al mare si utilizza molto il cellulare per fare foto e video, ma con questo si avrà il telefono carico ed un ventilatore a portata di mano!
Puoi acquistare il prodotto qui: Ventilatore portatile solare

JISULIFE Ventilatore USB Portatile
Con questo ventilatore USB tascabile si potrà godere di una sensazione d’aria fresca anche quando si è fuori casa in giornate afose. Dalle dimensioni compatte sta benissimo in borsetta o in tasca, con una durata di batteria pari a 21 ore! Si possono selezionare le diverse velocità, mentre tenendo premuto il pulsante si accende una comoda torcia! Si può facilmente ricaricare tramite USB direttamente dal PC, prese a muro o power bank.
Puoi acquistare il prodotto qui: Jisulife ventilatore USB

Fancii USB
Date le sue piccole dimensioni e l’alimentazione USB non si direbbe che questo ventilatore possa rinfrescare facilmente, invece no! Piccolo ma potente, con tecnologia ciclone turbo a doppia elica crea un forte flusso d’aria! Risulta molto silenzioso e può essere impostato in 2 diversi livelli di potenza.
Puoi acquistare il prodotto qui: Fancii ventilatore USB portatile

Pro Breeze Ventilatore Portatile con Clip
Con soli 20 cm questo ventilatore riesce a muovere un gra flusso d’aria e rinfrescarti alla perfezione. Il motore da 15W crea una notevole potenza per le 3 piccole pale, mentre tramite la comoda clip si può installare ovunque. Si può inclinare di 100°, si possono scegliere 2 diverse velocità sempre in modo silenzioso.
Puoi acquistare il prodotto qui: Pro Breeze Ventilatore Portatile Nero

JISULIFE Ventilatore Portatile da collo
Questo particolare ventilatore portatile, si poggia direttamente alla base del collo; le lunghe passegiate estive non saranno più così faticose! Ha un’ottima durata fino a 16 ore, i 78 fori creano in continuazione un flusso d’aria che mantengono il viso freschissimo. Si possono selezionare 3 livelli diversi di potenza; possono essere usate anche con capelli lunghi che non verranno mai acchiappati!
Puoi acquistare il prodotto qui: JISULIFE Ventilatore da collo verde

Ventilatore da Collo Portatile Benpen
Come il precedente, ti proponiamo un’altro ventilatore portatile da collo; questa è una versione meno costosa ma che fa il suo dovere! Viste le dimensioni è ultra leggero, non crea fastidio quando lo si indossa ed è silenzioso. Ha una durata fino a 12 ore e possono essere selezionate le modalità bassa, media o alta. Si ricarica facilmente con qualsiasi presa USB per non rimanere mai a secco e si può conservare facilmente in borsetta!
Puoi acquistare il prodotto qui: Benpen ventilatore da collo Nero

HLHome Ultra
Il ventilatore portatile da scrivania HLHome Ultra può essere usato sia in viaggio che in ufficio durante il lavoro; infatti è silenziosissimo e rinfresca in modo efficace. Si possono impostare 4 velocità e la batteria da 5000mAh dura finoa 12 ore. Il suo design lo rende facile da tenere in mano ma anche da poggiare su un tavolo o scrivania; le dimensioni compatte ne permettono un facile trasporto in borsa o in una semplice bustina.
Puoi acquistare il prodotto qui: HLHome Ultra Bianco
Reply