Miglior Zanzariera – Guida all’acquisto

Per risolvere il problema delle zanzare e degli insetti che entrano in casa da porte e finestre, la zanzariera è la migliore opzione.

Durante l’estate le finestre si tengono aperte più spesso che durante le altre stagioni; infatti soprattutto al calar del sole si può stare meglio lasciando entrare l’aria e respirare una boccata d’aria fresca! Il problema però sono sempre le zanzare e gli insetti che possono entrare da un momento all’altro. Esistono diversi rimedi contro le zanzare, come gli zampironi, delle piastrine o insetticidi spray, ma spesso non hanno una lunga efficacia e lasciano uanche odori sgradevoli.

Tutto questo è però risolvibile in modo molto semplice grazie all’installazione di una zanzariera. Che sia in bagno, in cucina o all’ingresso di casa, grazie ad essa si potrà far circolare l’aria senza nessun distrubo. Notti insonni per colpa delle zanzare? Problema risolto!

Come scegliere le zanzariere

La prima cosa da fare è prendere le misure attentamente. Che sia una porta, una porta finestra o una semplice finestra, bisogna sapere quale sarà l’area totale da coprire.

Il secondo punto su cui focalizzarsi è la tipologia di zanzariera; non è così semplice, infatti ne esistono diversi tipi!

Infine la qualità dei materiali che la compongono deve essere di qualità per poter resistere nel tempo. Le migliori zanzariere sono composte in diversi materiali come il poliestere, la fibra di vetro, l’alluminio, la plastica, l’acciaio e il polietilene. Tutti materiali che durano nel tempo e resistono alle intemperie; questo è molto importante, perché altrimenti si dovrà ricorrere spesso in riparazioni o cambio totale delle zanzariere.

Quanti tipi di zanzariere ci sono ci sono?

Come già detto esistono diversi tipi di zanzariere e in diverse forme, così da poter coprire diversi modelli di finestre e porte che spesso hanno dimensioni differenti. Ora ti spiegheremo quali modelli di zanzariere puoi trovare.

Zanzariera magnetica: il punto di forza delle zanzariere magnetiche è la loro praticità; si possono installare direttamente su telai metallici in meno di un minuto.

Zanzariera apri e chiudi: simili alle zanzariere magnetiche ma con un’apertura centrale che, grazie a dei magneti, permettono di chiudersi una volta passate le persone.

Zanzariere fisse: questo modello è adatto per le finestre, visto che comunque non si possono muovere una volta fissate.

Zanzariera scorrevole: molto utilizzata perché pur ricoprendo tutta la finestra, può essere aperta con facilità.

Zanzariera avvolgibile: facilissime da montare e comode nell’aprirle o chiuderle. Questo tipo di zanzariere si arrotola come le persiane, quindi veloci e semplici da utilizzare.

Zanzariera plissettata: questa ha una rete con struttura a pieghe; quando è chiusa si piega completamente, per poi aprirla semplicemente tirandola.

Zanzariera con attacco in velcro: molto economica ma funzionale, è di facile installazione su porte e finestre grazie al velcro.

Zanzariere a tenda: come suggerisce il nome ricorda molto una tenda, facile da applicare e comoda al passaggio delle persone.

Zanzariera scorrevole: comodissima grazie al carrello che ne permette un’apertura a scorrimento; molto utile se installata in porte finestre!

Ora che ti abbiamo mostrato come scegliere la miglior zanzariera e quanti tipi possiamo trovare, ti consigliamo diversi modelli da acquistare; ovviamente abbiamo dato importanza alla qualità che è importantissima e anche al prezzo!

Le migliori zanzariere che ti consigliamo

Zanzariera Magnetica per Porte

Apalus Zanzariera Magnetica per Porte

Le misure di questa zanzariera magnetica sono di 140 x 249cm; adatta alle porte d’ingresso e non, si chiude in automatico grazie ai magneti presenti al centro una volta passate le persone. Si installa in meno di un minuto grazie all’attacco a strappo, mentre la rete è super resistente per durare nel tempo.

Puoi acquistare il prodotto qui: Apalus Zanzariera Magnetica

Apalus zanzariera colore Nero

Apalus Zanzariera Magnetica color Bianco

Apalus zanzariere 120 x 250

Apalus zanzariera 120 x 240

Apalus zanzariere 120 x 220

Apalus zanzariere 100 x 240

Apalus zanzariere 100 x 220

Apalus zanzariera 90 x 200

Apalus Zanzariera Universale Finestra

Zanzariera Universale Finestra

Con una resistentissima rete in poliestere di qualità, ti consigliamo questo modello di zanzariera adatto per finestre. Facile da installare, basta prendere bene le misure per poi ritagliare all’occorrenza la rete, per poi attaccarla al telaio dellafinestra con il nastro a strappo.

Puoi acquistare il prodotto qui: Zanzariera universale finestra Bianco

Zanzariera per finestra nero

Zanzariera per finestra 100×100

Zanzariera per finestra 130×150

Zanzariera per finestra 150×180

Zanzariera per Finestra Tesa

Zanzariera Tesa per finestre

Resistente ai raggi UV, lavabile a 30° e facile da montare e smontare, questa è una soluzione efficace per combattere le zanzare ad un ottimo rapporto qualità/prezzo! si attacca alle parteti della finestra grazie al velcro adesivo che ne permette anche una rimozione semplice e veloce.

Puoi acquistare il prodotto qui: Zanzariera Tesa 1,7 x 1,8m

Zanzariera Tesa 1,3 x 1,5m

Zanzariera Tesa Bianca 1,3 x 1,5

Zanzariera scorrevole

Zanzariera per portafinestra scorrevole

Questo modello di zanzariera scorrevole è molto comoda se applicata nelle finestre; il suo sistema di avvolgimento permette di poterla aprire e chiudere senza smontarla. Si può scegliere in 3 diversi colori, così da poterla abbinare al meglio con i propri infissi. ha un’ottima durata nel tempo, infatti la rete è resistentissima come la stuttura stessa. Se hai finestre e vuoi però poterle aprire in comodità questa zanzariera è la miglior soluzione!

Puoi acquistare il prodotto qui: Zanzariera scorrevole Bianca 150 x 250

Zanzariera scorrevole Marrone 150 x 250

Zanzariera scorrevole Bronzo 150 x 250

Zanzariera scorrevole 160 x 250

Zanzariera scorrevole con frizione

Auxmir

Auxmir Zanzariera Magnetica 120 x 240CM

Facile da montare per combattere alla perfezzione insetti e zanzare, il modello Auxmir magnetico è un ottimo prodotto che si può acquistare ad un prezzo molto conveniente. La sua apertura centrale permette di poter passare senza problemi; una volta passati i 32 magneti presenti la faranno richiudere in men che non si dica, così da schermare perfettamente la tua casa. L’alta qualità dei materiali inoltre ne garantisce una gran durata nel tempo.

Puoi acquistare il prodott qui: Auxmir zanzariera 120 x 240

Auxmir zanzariera 120 x 220

Auxmir zanzariere100 x 220

Auxmir zanzariera 100 x 210

Auxmir zanzariere 140 x 240

Auxmir zanzariera 110 x 220

MAURER Marco Mosquitero Aluminio

MAURER Marco Mosquitero Aluminio

Modello molto comodo che va inserito nelle guide della finestra, permettendo di lasciarla aperta senza che entrino insetti e zanzare. molto semplice da utilizzare, può essere adattata perfettamente alle dimensioni della finestra semplicemente tirandola dai lati.

Puoi acquistare il prodotto qui: Maurer marco Mosquitero 50 x 75 – 142 cm

Maurer marco Mosquitero 75 x 100 – 192cm.

Zanzariera Magnetica Porte

Zanzariere magnetiche per porte

Il modello che ti proponiamo ora è adatto alle porte, facile da applicare e di grande durata nel tempo. Realizzata in poliestere di alta qualità, questa ha nell’apertura centrale dei magneti cuciti che ne permettono la chiusura in modo automatico dopo che viene aperta. Per applicarala non vi è bisogno di attrezzi e nemmeno forare il telaio; infatti nella confezione è compresa una striscia adesiva von velcro dove la prima parte va attaccata al telaio e l’altra parte alla zanzariera.

Puoi acquistare il prodotto qui: Zanzariere magnetiche per porte 60 x 70

Zanzariere magnetiche per porte 100 x 180

Zanzariere magnetiche per porte 200 x 200

Zanzariere magnetiche per porte 300 x 300

Gimars Zanzariera Magnetica per Finestra

Zanzariere Gimars

Con le zanzariere Gimars si può coprire completamente tutta l’area della finestra, potendola adattare in modo semplicissimo. Basta tagliare la rete nelle dimensioni desiderate e poi applicarla con i magneti alla finestra. Molto comoda da aprire e chiudere senza doverla togliere del tutto grazie ai magneti; infatti basta sollevare la parte desiderata per aprire o chiudere le finestre per poi, una volta lasciata la rete, chiudersi in modod automatico.

Puoi acquistare il prodotto qui: Zanzariere Gimars 130 x 150 cm

Zanzariere Gimars 100 x 125 cm

Zanzariera per finestre con telaio in alluminio

Kesser zanzariera con telaio in alluminio

Le zanzariere con telaio in alluminio vantano una grande stabilità una volta montate; l’installazione è semplice e veloce. Grazie al sistema di fissaggio fornito si può applicare senza forare o comunque danneggiare il telaio dellafinestra. La resistente rete permette una completa protezione da tutti i tipi di insetti acnhe dopo anni grazie all’alta qualità della fibra di vetro.

Puoi acquistare il prodotto qui: Kesser bianca 100 x 120 cm

Kesser bianca 110 x 130 cm

Kesser Antracite 100 x 120 cm

Hoberg

Hoberg Zanzariere

Un altro modello magnetico, facile da applicare nelle finestre senza forarne il telaio e anche nell’adattarla in dimensioni. Infatti la rete si può tagliare nelle dimensioni desisrate per poi applicarla tramite i 16 comodi magneti che vengono attaccati ai lati della copertura.

Puoi acquistare il prodotto qui: Hoberg zanzariera 150×130

Come applicare le zanzariere alle finestre

L’applicazione delle zanzariere può sembrare un’operazione complessa, ma è più semplice di quanto si pensi! L’installazione che spesso risulta più complessa è quella delle zanzariere senza telaio. L’importante è eseguire i passaggi senza farsi prendere dalla fretta, così da non dover ripetere le operazioni più volte o sprecare del materiale.

Per prima cosa bisogna prendere le misure del telaio della finestra; in questo caso bisogna cercare di essere il più precisi possibile così da avere un’applicazione semplice e corretta delle zanzariere stesse.

Assicurarsi che il telaio o comunque le parti dove verranno applicate le zanzariere siano ben pulite; nel caso non lo fossere si può passare uno semplice sgrassatore e strofinare.

Una volta asciugato, applicare il nastro col velcro in una parte alta della finestra, stando attenti che faccia una buona presa.

A questo punto si può procedere applicando l’adesivo col velcro nel resto della finestra.

Benissimo, una volta applicato tutto il velcro si può procedere con la vera e propria installazione della rete; a questo punto si può attaccare la zanzariera partendo da un angolo, sempre in alto, per poi continuare in tutti i lati.

Una volta terminata l’applicazione della rete si possono tagliare le parti in eccesso ed il gioco è fatto!

Reply