Il panorama degli aspirapolveri si è talmente tanto ampliato nell’ultimo periodo che è diventato possibile optare per svariati modelli
Quali sono gli aspirapolvere migliori?
Il mondo delle scope elettriche e degli aspirapolvere si è notevolmente ampliato nel corso degli ultimi anni, quando sono nati modelli sempre più tecnologici e innovativi, capaci di rendere migliore la qualità della vita tra le mura domestiche.
Se fino a qualche tempo fa il top della gamma era certamente il classico Folletto, oggi è possibile optare per marche altrettanto valide. Prima tra tutte Dyson, che con il suo design innovativo, unito a una funzionalità eccellente, ha saputo rivoluzionare il settore dei dispositivi che rimuovono sporcizia e polvere dal pavimento.
I modelli tra i quali scegliere sono molteplici e tutti con caratteristiche differenti, da selezionare secondo le proprie esigenze specifiche a livello di igiene, grandezza della casa e possibilità economiche.
Infatti, ad accompagnare il tradizionale aspirapolvere, troviamo i robot dalla forma rotonda o stondata capaci di agire in totale autonomia se impostati da remoto.
Le lavapavimenti che oltre ad aspirare rendono igienizzata la superficie, oltre che le scope elettriche con o senza filo, per garantire un’esperienza decisamente più veloce e agevole sotto tutti i punti di vista.
Numerosi sono i parametri da tenere in considerazione quando si deve operare una scelta in tal senso, primo fra tutti il rapporto qualità prezzo, così da potersi affidare a un brand garanzia di qualità senza spendere una fortuna.
Qual è il migliore aspirapolvere con filo?
Quando si parla di aspirapolvere con filo non si può fare a meno di citare il classico Folletto.
Ma al giorno d’oggi non è l’unico; infatti marchi come Rowenta, Dyson, Philips e Hoover hanno tra i migliori aspirapolveri. Questo perchè sono in continua evoluzione grazie alla ricerca e allo svilupo che migliorano la tecnologia di tutti i modelli.
Numerosi sono poi gli accessori che sono in grado di fornire in dotazione o in aggiunta, che permettono di lavare il pavimento o trattare tessuti difficili come quelli che rivestono il divano.
Migliori aspirapolveri da comprare

Migliori aspirapolveri Rowenta Compact Power Cyclonic
Facile da trasportare ed efficiente nel suo lavoro, l’aspirapolvere compatto Rowenta è adatto per pulire alla perfezione gli ambienti di casa. Tra le migliori aspirapolveri anch’essa ha una tecnologia ciclonica; questa fa che l’aria entri con un’elevata potenza per poi essere divisa nel cono, dove la centrifuga la separa dalla polvere. Per chi in casa ha animali niente più problemi! Infatti grazie alla mini spazzola turbo i peli dei nostri amici a quattro zampe vengono rimossi velocemente sia da tappeti che mobili. All’interno della confezione si trovano diversi accessori: una spazzola combinata, una mini turbo spazzola Animal Care, una spazzola parquet, una spazzola tappezzeria a una piatta 2 in 1.
Puoi acquistare il prodotto qui: Rowenta RO3786EA Compact Power Cyclonic

Rowenta Swift Power Aspirapolvere a Traino Senza Sacco
Swift Power Cyclonic garantisce ottimi risultati di pulizia grazie alla tecnologia ciclonica avanzata e ad una spazzola di aspirazione efficiente. Questo tipo di tecnologia infatti, separa aria e polvere, garantendo così una pulizia perfetta. Le sue dimensioni ridotte ne permettono un utilizzo più semplificato e quando dev’essere riposta non occupa spazio, quindi può essere posizionata in diversi posti della casa.
Il filtro Swift Power Cyclonic riesce a filtrare quasi il 100% di polvere e batteri, rendendo l’ambiente più sano e pulito. Essendo senza sacco, quest’aspirapolvere ha uno svuotamento più semplice, infatti il suo contenitore si può svuotare nella spazzatura in tutta semplicità. Nella confezione di quest’aspirapolvere a filo si trovano in dotazione una spazzola pavimento, una bocchetta a lancia piatta e una spazzola per parquet.
Puoi acquistare il prodotto qui: Rowenta RO2933 Swift Power Cyclonic

Hoover RC81 migliori aspirapolveri
Tra i migliori aspirapolveri troviamo l’Hoover RC81, con una tecnologia ciclonica che garantisce un’aspirazione potente e continua, ma con una bassa manuntenzione dei filtri. Per chi soffre di allergie nesuna preoccupazione; infatti il filtro EPA integrato filtra e acchiappa la polvere perfettamente. Silenzioso ma allo stesso tempo potente, permete di pulire lo sporco più difficile da togliere senza dar fastidio con troppo rumore.
Puoi acquistare il prodotto qui: Hoover RC81

Bosh serie 2, aspirapolvere senza sacco
Ottimo da riporre dopo il suo utilizzo viste le dimensioni ridotte e pratcio da utilizzare grazie al suo peso leggero, questo aspirapolvere senza sacco della Bosh è un orrimo aspirapolvere che ti proponiamo! La perfetta pulizia è garantita dalla tecnologia AirCycle, che permette una centrifuga continua e potente anche quando il contenitore è quasi al limite. Come i migliori aspirapolveri è dotato di un filtro potente (filtro Hygienic) che pulisce e filtra l’aria in uscita. Ha un rapporto qualità /prezzo ottimo e può aiutarti al meglio nelle pulizie di casa!
Puoi acquistare il prodotto qui: Bosh serie 2 aspirapolvere senza sacco

Rowenta Aspirapolveri Senza Sacco migliori
Un altro tra i migliori aspirapolveri Rowenta che ti proponiamo è questo modello; compatto, potente e silenzioso. Grazie ai 3 livelli di filtraggio la polvere viene eliminata quasi del 99%, mentre il motore Effitech garantisce una potenza di aspirazione notevole. Il contenitore della polvere è facile da smontare per essere svuotato, mentre per la pulizia più precisa vi sono in dotazione vari accessori per pavimenti, parquet e divani.
Puoi acquistare il prodotto qui: Aspirapolvere Rowenta senza sacco Blu

Amazon Basics, migliori aspirapolveri economici
Questo modello è un ottimo compromesso per chi cerca uno tra gli aspirapolveri economici migliori. Ha un’ottima potenza di aspirazione, mentre il filtro Hepa può essere lavato e riutilizzato per ridurre gli sprechi. La potenza di aspirazione può essere controllata e regolata, come la lunghezza del cavo che permette di muoversi in totale libertà e pulire ambienti di grandi dimensioni.
Puoi acquistare il prodotto qui: Aspirapolvere Amazon Basics Nero
Qual è il migliore aspirapolvere senza filo?
Il modello che per eccellenza rappresenta invece la tipica scopa elettrica senza fili è certamente quello della Dyson. Infatti ha saputo inserirsi sul mercato imponendo la propria filosofia e guadagnando in breve tempo il vertice della classifica.
Questo non è dovuto esclusivamente a un design esterno di primo livello, ma anche alla resa nel breve e lungo termine che difficilmente tradisce.
I materiali impiegati sono tutti di ottima qualità e garantiti dalle apposite certificazioni, mentre tutte le componenti provengono dal top della gamma.
Ciò che ne deriva sono prestazioni superiori e soprattutto una leggerezza davvero piacevole, che permette di aspirare comodamente la casa senza sentire alcuna fatica sulle braccia. La forma ergonomica dell’impugnatura ma anche dell’intera struttura consente un margine di manovra decisamente più ampio.

LG CordZero A9K-ULTRA1B Aspirapolvere Senza Fili
Aspirapolvere senza fili dall’aspirazione superpotente che garantisce un’ottima pulizia negli ambienti di casa. Grazie al motore Smart Inverter che si combina con latecnologia Axial Cyclone, le particelle di sporco e polvere vengono separate, avendo così un continuo flusso di aspirazione efficace. Il contenitore riesce ad accumulare grandi quantità di sporco grazie alla tecnologia Kompressor, che comprime letteralmente tutto lo sporco raccolto. Le batterie ricaricabili garantiscono fino a 2 ore di autonomia, mentre l’APP ThinQ permette di monitorarne stato di carica e se è il momento di pulire il filtro. Per un utilizzo confortevole, il tubo di aspirazione può essere regolato in 4 differenti livelli, così da arrivare ovunque in tutta comodità. Quindi se vuoi tenere pulita la casa senza troppo sforzo ma in modo veloce ed efficace, ti consigliamo uno tra i migliori aspirapolvere senza fili : LG CORDZERO.
Puoi acquistare il prodotto qui: LG CordZero A9K-ULTRA1B Aspirapolvere Senza Fili

Tineco FLOOR ONE S3 Aspirapolvere Senza Fili
Un’aspirapolvere senza fili intelligente e potente che ti consigliamo è assolutamente questo: Tineco Floor One S3. Partiamo dalla tecnologia che collegata al sensore iLoop Smart riesce a trovare le particelle di sporco più piccole su qualsiasi tipo di pavimento e le acchiappa regolando la potenza di aspirazione. Con quest’aspirapolvere potrai pulire e non solo aspirare sui pavimenti: infatti ha due serbatoi per l’acqua, uno dove tiene l’acqua pulita e l’altro quella recuperata e quindi sporca. Facile da utilizzare, maneggevole e leggera, ha un’ottima autonomia che permette di pulire tutta la casa grazie alla batteria da 4000mAh. Si può caricare in modo rapido nella stazione di ricarica, nel mentre si auto pulisce così da essere sempre pronto in ogni momento.
Puoi acquistare il prodotto qui: Tineco FLOOR ONE S3 Aspirapolvere senza fili

Aspirapolvere senza fili Bissel
Con un’autonomia di 30 minuti si potranno pulire diverse stanze in modo eccezzionale grazie alla potente batteria integrata. L’aspirapolverere senza fili Bissel può essere utilizzata anche come aspirabriciole semplicemente cambiando inserto, mentre grazie al manico ripiegabile si arriva senza il minimo sforzo sotto ai divani e mobili. Ha un sistema di doppio filtraggio della polvere per un’aspirazione sempre perfetta mentre il serbatoio ha una capacità fino a 6l. Ottimo per il suo prezzo e tutte le comodità che offre, è tra i migliori aspirapolveri senza fili economici.
Puoi acquistare il prodotto qui: Bissel aspirapolvere senza fili

Makita aspirapolvere senza fili
Aspirapolvere senza fili dal design semplice con una grande potenza di aspirazione. Il marchio Makita è famoso per l’affidabilità dei suoi prodotti e infatti questo non è da meno! Inoltre chi ha altri attrezzi Makita, come ad esempio un trapano, può condividerne la batteria grazie al tipo di montaggio. Ha una filtrazione doppia, motore di aspirazione potente e il tutto in modo molto silenzioso.
Puoi acquistare il prodotto qui: Makita aspirapolvere senza fili

Rowenta, migliori aspirapolveri senza batteria
Quando si cerca uno tra i migliori aspirapolvere potenza e durata sono un aspetto da valutare per bene; il modello di rowenta è sorprendente: autonomia di 45 minuti con una potenza di aspirazione sempre al top! La tecnologia Flex permette di arrivare sotto ai mobili e aspirare senza porblemi, inoltre la luce led aiuta a scovare la polvere nascosta negli angoli più nascosti. Pesa solo 2,2 Kg, ha una presa ergonomica molto comoda così da poter pulire senza fastidi. Infine può essere riposta in modo ordinato nella stazione di ricarica a parete, dove si possono riporre anche tutti i suoi accessori.
Puoi acquistare il prodotto qui: Rowenta X-PERT 3.60
Vuoi approfondire e scoprire di più sulle scope elettriche? Benissimo, clicca qui: Miglior scopa elettrica
Quanti watt deve avere un buon aspirapolvere?
Tra le caratteristiche che una scopa elettrica con o senza filo possiede la principale è certamente la sua potenza misurata in Watt.
Solitamente i modelli più performanti si aggirano in un range che varia dai 250 ai 400 watt, da selezionare a seconda dello spazio che è necessario pulire e della frequenza con la quale l’operazione viene svolta.
Certamente possedere un modello valido significa non dover passare più di una volta sulla stessa zona e velocizzare l’incombenza quotidiana o settimanale.
La fatica sarà certamente minore aumentando i watt disponibili, che in ogni caso possono essere modulati a seconda delle esigenze.
Gli aspirapolvere Dyson, ad esempio, così come quelli Black e Decker e molti altri, presentano più livelli tra i quali scegliere. Così da pulire ogni zona con il corretto flusso di aspirazione in relazione alla sporcizia e alla delicatezza del pavimento.
Interessante in tal senso è anche la modalità eco, che permette un notevole risparmio di energia. Allo stesso tempo riceverai bollette decisamente più basse alla fine del mese, così da ammortizzare il costo iniziale dell’elettrodomestico nel corso del tempo.
Pertanto, il consiglio è quello di scegliere sempre una variante dal voltaggio elevato, così da poterla utilizzare in differenti contesti e giustificare il prezzo con prestazioni di alto livello per gli anni a venire.
Come capire la potenza di aspirazione di un aspirapolvere?
Quando si decide di acquistare un modello di aspirapolvere, scopa elettrica o robot lavapavimento sarebbe consigliabile leggere attentamente tutte le specifiche tecniche, compresa la potenza misurata in air Watt.
Paragonando le varie caratteristiche è quindi possibile ottenere un’idea più precisa circa il modello che fa esattamente al caso vostro. Ad ogni modo avrete la possibilità di valutare la forza della tipologia prescelta una volta che la terrete tra le mani, iniziando con la velocità più bassa per poi salire al massimo delle prestazioni.
Molto spesso è possibile attestarsi su una modalità media, salendo di intensità quando il pavimento risulta particolarmente sporco.
Quali tipi di aspirapolvere esistono?
Aspirapolvere con filo: si tratta del classico modello la cui spina deve essere inserita in una presa di corrente e che funziona in un raggio di azione dipendente dal filo. Tuttavia molte varianti sono decisamente efficienti e permettono di rimuovere egregiamente da terra polvere, sporcizia ma anche residui di dimensioni maggiori.
Aspirapolvere senza filo: più moderna e innovativa, questa tipologia consente di muoversi liberamente nello spazio in casa. Può essere ricaricata presso l’apposita postazione, in un tempo più o meno variabile secondo le specifiche tecniche. Certamente la sua caratteristica migliore è la comodità, poiché non esiste alcun legame e ogni zona può essere raggiunta rapidamente.
Aspirapolvere senza sacco: i dispositivi più avanzati hanno ormai da tempo abbandonato la classica struttura con sacco interno, ricorrendo a un serbatoio in plastica dalla capienza variabile; questo può essere svuotato al termine di ogni ciclo di lavoro e pulito sotto un getto di acqua corrente. Parliamo certamente della soluzione più comoda e meno costosa, poiché non prevede l’acquisto periodico dei ricambi.
Robot aspirapolvere: questi son modelli di ultimissima generazione che, una volta impostati, puliscono in modo autmoatico la casa. Molti sono in grado di mappare in modo preciso la casa, deviando ostacoli come sedie,divani tavoli e scale. Arrivano in punti dove difficilmente si arriva con la scopa, garantendo una pulizia esemplare. Possono essere controllati anche tramite app dal proprio smartphone, oppure si può impostare un’orario preciso dove farlo partire in automatico con una durata prestabilita.
Reply